Martedý  17 / 10 / 2017  -  ore

 
 
 
     
 

... nel lontano 1958, ed esattamente il 25 Aprile, mia madre decide che è giunto il momento di liberarsi della pancia e mi da alla luce nella bellissima Roma. E anche se qualche maligno insinua che non sia esattamente per questo motivo, da allora il 25 Aprile è diventato Festa Nazionale ... he! he! he!

Amo gli sport acquatici, in particolare il Windsurf e il Kite Surf. Ma anche altre "cose" per fortuna... Ho cominciato a lavorare come speaker e Disk Jockey nel lontano 1975 a RAM 102 (radio antenna musica). Da li, sono approdato alla prima (la più anziana) radio privata di Roma, Radio Roma 103 di Enzo Buscemi, poi a G.B.R. radio con Marcello Casco. Ho anche effettuato un breve intervallo estivo presso Radio Anzio, poi Radio Luna, Radio Roma per qualche tempo ed in fine ho curato la direzione dei programmi di Radio Europea 2000, la prima radio privata di Roma ad essere ascoltata in diretta oltre i confini nazionali (si fa per dire... in Sardegna).
Tra gli altri lavori sono stato anche apprendista fonico in una sala di incisione per circa sei mesi e ho fatto parte dello staff tecnico del 61° giro d'Italia per gli artisti e i cantanti presenti nelle varie piazze d'Italia.
Tutte belle esperienze che alla fine mi hanno portato a fare il Disck Jokey e l'Animatore in discoteca e successivamente anche ad organizzare feste a domicilio con una "Discoteca Mobile" insieme ad un amico.
Per qualche anno ho fatto il Disk Jockey/animatore presso la discoteca "SKIZZO" della "Marina di Sibari" (villaggio turistico a Sibari, in Calabria), etc. etc. etc ... e alla fine ... (si, perchŔ era chiaro dove sarei andato a parare) ... dopo aver vinto un provino per il protagonista di uno sceneggiato prodotto da RAI 1, nel 1982, ho cominciato a fare l'attore.

Spero di non averti annoiato ...
Per saperne di più... usa il Menù!

Ciao e... Buona Navigazione !!!
Francesco.